Un binomio vincente capace di trascinare e coinvolgere centinaia di piacentini. Spettacolo e beneficenza per la serata organizzata dall’associazione LiberArtigiani, il 3 settembre alle ore 20.45 a Palazzo Farnese. L’evento benefico si preannuncia un fresco piatto di fine estate: un pizzico di moda, qualche manciata di buona musica, un po’ di sano sport e ballo. Il tutto condito da una lotteria benefica, con diversi premi in palo e un biglietto del costo di 5 euro. L’intero ricavato sarà destinato all’Associazione Onlus La Cuccia.
“Anche quest’anno – ha dichiarato Umberto Ilari, uno dei tre componenti della categoria Benessere di LiberArtigiani e organizzatore dell’evento – abbiamo voluto guardare a realtà del nostro territorio, per portare un aiuto concreto e non solo un appoggio morale. Lo scorso anno l’evento era stato organizzato a favore dell’Hospice: speriamo di poter far divertire ancora tutte le persone che vorranno sposare la nostra inziativa e di raggiungere così gli stessi traguardi del 2011”. La conferenza stampa di presentazione si è svolta nei locali de La Cuccia: a presenziarla, oltre a Ilari, Annamaria Nernosi e Lucia Fortunati, i componenti della direzione della categoria Benessere di Libera Artigiani, che riescono in imprese apparentemente impossibili, come l’organizzazione di serate basate sul lavoro e l’entusiasmo di molti volontari. Presente alla conferenza anche il padre fondatore dell’associazione La Cuccia, Mario Malinverni.
“Non possiamo che essere grati a LiberArtigiani e a tutti i piacentini che parteciperanno alla serata del 3 settembre. La nostra associazione ha poco più di un anno di vita. Qui i ragazzi disabili, persone con problematiche psicologiche possono trovare un piccolo angolo di serenità. Lavoriamo molto con gli animali, la pet-terapy, per ridare equilibrio a chi non riesce a trovarlo da solo. È un progetto che va avanti grazie alla solidarietà di molti e allo sforzo di noi privati”.
La serata sarà aperta al pubblico, l’ingresso allo spettacolo gratuito.