Oggi alle 19 si decide per il marchio del Piacenza: Lupa favorita

I soci del comitato Salva Piace si riuniranno lunedì 2 luglio alle 18 per una votazione che stabilirà chi potrà usufruire del marchio Piacenza Fc 1919 e far rinascere dunque i colori biancorossi dopo il fallimento.

Radio Sound

In corsa ci sono tre club: la Lupa Piacenza, l’Atletico e il Real Fiore.

I fratelli Gatti propongono un campionato da vertice in eccellenza, la rincorsa alla Lega Pro nel giro di tre anni e la presenza di Guido Molinaroli nel progetto già appoggiato dai tifosi della Curva Nord.

L’Atletico Piacenza invece ha dato la disponibilità di usufruire del titolo di serie D con un progetto da presentare ai tifosi, come confermato al microfono di Radio Sound 95 la scorsa settimana dal Vice Presidente Tacchini, solo al momento dell’assegnazione del Marchio.

Secondo alcune indiscrezioni la votazione dovrebbe premiare la Lupa Piacenza che alle 21 presenterà la nuova squadra al campo Calamari. Un team ambizioso che da poco ha aggiunto una nuova pedina: si tratta del centrocampista ex Bagnolese (Serie D), Daniele Orlandini classe 1983. Nelle ultime otto stagioni per lui sette di Serie D tra Castellarano e Bagnolese. Il presidente Marco Gatti sta davvero facendo le cose in grande perché l’arrivo di Orlandini rappresenta un nuovo fiore all’occhiello dopo gli arrivi di Chiaia, Serio, Commisso dal Sant’Angelo, Valla dalla Fidentina e Fogliazza dall’Atletico Bp Pro Piacenza. Quindi una Lupa Piacenza che punta decisamente alla promozione e da lunedì sera lo farà probabilmente che il marchio del Piacenza.