Domani tornano i Giada Smith, “una scelta dettata dall’emozione”

Tornano dopo dodici ani di inattività i “Giada Smith”, band capitanata da Marcella Genovese alla chitarra e voce, Gianluigi Rigolli e Jordi Tagliaferri al basso e batteria.

Radio Sound

Domani, dalle 19 al Chiosco dell’Old Facsal a Piacenza, si esibiranno durante il classico aperitivo all’aperto proponendo una miscela musicale che passa dal blues al country.

“E’ stata una scelta dei brani dettata dall’emozione” ha confessato ai nostri microfoni Marcella Genovese, per la quale questo progetto sembra qualcosa di più di un semplice passatempo tra amici.

Un ritorno il loro segnato, volenti o nolenti, dal campionato Europeo. Nell’anteprima di Pontenure, infatti, dove si esibirono durante la Festa della Sinistra, dovettero aspettare la fine della partita con l’Inghilterra prima di iniziare. Così sarà anche domani, in vista della finale dell’Italia contro la Spagna.

“Ma noi suoneremo prima” ci ha tenuto a precisare Marcella, che ha lanciato un appello anche a tutti i tifosi di calcio: “Inizieremo alle 19 e suoneremo esattamente un’ora. Ce la si fa benissimo a guardare la partita, anche perché c’è un ampio parcheggio sul Pubblico Passeggio. Se venite è molto bello anche se sono molto agitata”.

Insomma, anche per i più scaramantici, i “Giada Smith” possono risultare come un portafortuna degli azzurri. Sembra un buon motivo in più per partecipare.