E’ iniziato l’importante Trofeo di Bergamo Città dei Mille.
Sabato scorso, sul ring allestito nel campo Utili a Bergamo, nel vasto programma in cui vedeva ben 14 match, anche i pugili salussini si sono ben distinti; categoria Youth 60 kg Haidane Abdelkarim dopo tutte le riprese sempre all’attacco portando ripetuti colpi, ma secondo gli arbitri tutti colpi non al corpo, ha dovuto mandar giù questo verdetto amaro che lo hanno dato sconfitto dal pugile Voican Mihai Daniel di Lucca.
Categoria 1° Serie 69 kg Battaglia Marco non ha assolutamente deluso le aspettative opposto al forte Gravati Marcello di Parma; il salussino ha saputo far suo il match in ogni ripresa, dimostrando ancora una volta la sua continua voglia di crescere e con colpi precisi e ripetitivi, ha battuto ai punti nettamente il suo avversario.
Categoria 1° Serie 75 kg Velkov Martin nonostante la sua non perfetta forma, opposto a Rota Filippo di Bergamo, ha sostentuto un match di alto ritmo, con ripetuti scambi e soprattutto di intensa spettacolarità; un pari sarebbe stato un giusto verdetto, ma visti i regolamenti dei tornei in cui c’è un vincitore e uno sconfitto, purtroppo gli arbitri hanno ritenuto di dare la vittoria al bergamasco.
Categoria 1° Serie 75 kg Wahabi Brahim in continuo miglioramento ed in continua crescita, ha battuto il favorito al trofeo Oberti Massimiliano di Bergamo (vincitore del Guanto d’Oro); già nella 1° ripresa il pugile salussino ha dato prova della sua tecnica, che con un preciso gancio, ha portato il suo avversario ad un conteggio. Tre riprese in cui il salussino ha dimostrato una tecnica precisa, di alto livello e soprattutto di essere superiore a livello pugilistico rispetto al suo avversario. Netta vittoria per Wahabi Brahim.
Il Trofeo non è ad eliminatorie, ma a punteggio, quindi tutti i pugili saranno impegnati ogni sabato fino al 14 luglio, cercando di aggiudicarsi le vittorie per arrivare ad essere i Campioni della propria categoria.