Raccolta fondi per un’autoambulanza, collaborazione tra Conad e Misericordia

Accordo tra la Conad Superstore della Besurica e la Misericordia Piacenza Onlus, organizzazione di volontari che presta la sua opera nell’assistenza socio sanitaria, nell’assistenza agli eventi sportivi e pronto intervento in quanto affiliata al 118. I clienti potranno donare i punti della tessera durante le giornate in cui saranno presenti i volontari. Obiettivo raccogliere fondi per acquistare un’ambulanza. Un primo tentativo è stato messo in atto questa mattina con risultati molto soddisfacenti come spiega Stefano Galli della Misericordia: “Non avevamo dubbi, i piacentini si sono sempre messi a disposizione quando si parla di solidarietà. E’ chiaro che sarà un percorso lungo perché un’autoambulanza ha un costo notevole, però abbiamo altri assi nella manica come la raccolta di tappi che stiamo promuovendo in tutta la città, un modo anche per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della raccolta differenziata”.

Radio Sound

Ma iniziative come queste portano i volontari anche a stare a stretto contatto con la gente: “Proprio per questo riteniamo siano strumenti importanti per convincere i piacentini a rendersi anche attivi in formazioni di volontariato come la nostra”.

“Ringraziamo i responsabili del Superstore Conad nonché tutta la loro clientela per la disponibilità nel realizzare questo progetto” conclude Galli.