Domani la cerimonia finale del Master in Enologia e Marketing

Saranno consegnati, domani pomeriggio alle ore 14.30, presso l’aula I dell’Università Cattolica di Piacenza, i diplomi del Master in Enologia e Marketing (MEM). Il corso, diretto dal prof. Dante Marco De Faveri, si è tenuto grazie alla collaborazione tra l’Ateneo piacentino e il Centro di Formazione e Orientamento Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure.

Radio Sound

Alla quarta edizione del Master Universitario di primo livello, iniziato il 14 dicembre 2011, hanno partecipato 12 studenti provenienti da tutta Italia e da Paesi esteri, quali Brasile e Ucraina, che hanno affrontato un percorso formativo sia teorico che pratico, attraverso esercitazioni nei laboratori e presso le aziende di produzione e commercializzazione di prodotti vinicoli ed enti di promozione.

Il Master forma specialisti in grado di inserirsi in Aziende vitivinicole sia per la gestione della produzione, sia per l’elaborazione di un piano di marketing, oltre che a promuovere prodotti enologici di singole Aziende o di specifiche aree di produzione vitivinicola di qualità. La figura professionale formata dal corso MEM sa, dunque, associare alle conoscenze scientifiche e tecniche di base i saperi operativi necessari ad una futura occupazione, con ruoli tecnico-commerciali ed organizzativi, nel settore enologico, nella GDO, nel settore della libera professione, consulenza ed assistenza tecnica, nonché nei settori della formazione, dell’organizzazione di fiere, manifestazioni e percorsi turistico-enogastronomici e della ristorazione.