La Lupa Piacenza propone un progetto ambizioso con l’azionariato popolare

AGGIORNAMENTO ORE 19 20 –

Radio Sound

La Lupa Piacenza fa sul serio e ha presentato, oltre al piano industriale anche l’avvio dell’azionariato popolare. Una Srl che sarà affiancata da una Spa controllata dai fratelli Stefano e Marco Gatti. A loro il 51%, mentre il restante 49% sarà riempito dalle donazioni o la partecipazione diretta di tifosi e appassionati. Il capitale sociale ammonterà a 200 mila euro.

“La Lega Pro è raggiungibile in tre anni” ha assicurato Marco Gatti, ribadendo la forza del progetto e i fondi a disposizione.

800 mila euro per l’Eccellenza, oltre 1 milione di euro per la serie D e, in caso di raggiungimento della serie C, altri 2 milioni di euro per mantenerla.

Parallelamente sono previste anche una serie di iniziative, sull’esempio di altre società, per riavvicinare i tifosi. Feste, tornei, eventi che riavvicinino i colori biancorossi alla cittadinanza.

Nel progetto, inoltre è entrato un partner d’eccezione come Guido Molinaroli. Il presidente della Copra Elior volley, da sempre vicino a Stefano Gatti, si è dichiarato disponibile a sostenere il progetto.

 

 


27/06

Incontro in comune ieri sera per le società che vorrebbero far rinascere il Piacenza calcio. Il Sindaco Paolo Dosi, assieme all’assessore allo sport Cacciatore, al Presidente del Comitato Roberto Reggi e al tesoriere Massimo Garibaldi ha ascoltato i vertici dell’Atletico Piacenza, della Lupa Piacenza e del Real Fiore. Il primo a presentare il suo progetto è stato Salvatore Rizzo, un piano che punta a vincere il torneo di eccellenza investendo fortemente sul settore giovanile. Rizzo ha detto di aver pronti ad affiancarlo altri imprenditori piacentini. Anche i dirigenti dell’Atletico hanno sottolineato di voler vincere il campionato di serie D puntando su alcuni ex del Piacenza come Turrini, De Vitis, Di Cintio e Volpi. Presto il progetto, sostenuto anche da Giglio e dal patron della Lpr Arici, sarà presentato anche ai tifosi. I fratelli Gatti invece hanno presentato in Municipio il piano per far rinascere i colori biancorossi già esposto la scorsa settimana ai tifosi e che sarà illustrato con alcune novità anche oggi alle 18 e 30 durante la conferenza stampa programmata allo stadio Calamari. Una di queste potrebbe essere l’idea dell’azionariato popolare per il 40% delle quote della Lupa Piacenza. Intanto i tifosi della curva su Facebook scrivono di non condividere la corsa a tre e di riconoscere solo la decisione dei presenti alla votazione di venerdi sul piazzale del Garilli di appoggiare la Lupa Piacenza. Il resto viene definito ” magheggi che non ci appartengono”.