Nomine, slittano i termini per la presentazione delle candidature alle società partecipate del Comune: Farmacie Piacentine, Seta, Imebep e Tutor. Se in un primo tempo le candidature dovevano essere presentate entro oggi a mezzogiorno, il Comune ha allungato i termini fino al 6 luglio a mezzogiorno. Ufficialmente la ragione è quella di “consentire una più larga partecipazione”.
Intanto però intorno alle nomine si sprecano le indiscrezioni: tra i candidati per il posto nel consiglio d’amministrazione di Seta, la società dei trasporti regionale che dal gennaio scorso ha inglobato Tempi spa, ci sarebbero l’ex presidente di Tempi Paolo Botti e l’ex assessore Pierangelo Carbone. Altro posto molto appetibile è quello di consigliere delle farmacie dove si parla di una conferma di Giorgio Colombi, anche se un altro candidato potrebbe essere Vittorio Casati. Anche i grillini dovrebbero presentare una serie di candidature.
E intanto sono undici le candidature per la nomina nelle partecipate del Comune di Piacenza consegnate questa mattina all’ufficio protocollo dal Movimento 5 Stelle. L’iniziativa era stata lanciata dagli stessi grillini e rientra nel percorso di trasparenza politica messa in atto dai consiglieri comunali del gruppo. “Sappiamo che grazie alla nostra diffusione del bando via web molte persone interessate hanno inviato la candidatura personalmente e anche da fuori provincia. La prossima settimana faremo richiesta di accesso agli atti per chiedere quanti curriculum sono arrivati”.