Mercato- Favalesi nuovo mister del Baby Brazil. Fontana Audax: idea Bellingeri

Fine settimana movimentato per il calcio mercato dei dilettanti. In attesa di conoscere quali saranno gli sviluppi legati alla questione Piacenza, una delle realtà interessate sta facendo le cose in grande. Stiamo parlando dell’Atletico Bp Pro Piacenza che puntella l’attacco con Michele Piccolo (ex Fiorenzuola) e Mattia Nicolini (ex Crevalcore). Un tandem che nello scorso campionato ha messo a segno la bellezza di 41 gol: un bottino da applausi. Con loro arrivano anche l’esterno offensivo Luca Albertini (1991, lo scorso anno a San Colombano) e dal Parma Primavera il difensore Luca Tassi (94) e il centrocampista Cristiano Colla (93).

Radio Sound

La società ha inoltre confermato l’esterno Luca Matteassi e il bomber Fabio Centofanti mentre salutano il portiere Oumar Daffe che giocherà con la Sampolese e l’attaccante Angelo Modafferi che passa al Lentigione, società quest’ultima molto ambiziosa e che punta a vincere il campionato di Eccellenza, visto gli acquisti davvero importanti effettuati e il fatto che la società reggiana il prossimo anno si allenerà di pomeriggio come i professionisti.

Passando in Prima categoria, il Baby Brazil San Nicolò (questa la denominazione completa) che il prossimo anno giocherà al Comunale RivaTrebbia e assorbirà tutto il settore giovanile ex San Nicolò Marsaglia, annuncia il nuovo mister che risponde al nome di Francesco Favalesi (ex Carpaneto e Caorso) mentre per il ruolo di portiere strizza l’occhio al forte Dario Soresi lo scorso anno alla Valtidone. Il Fontana Audax si sta rifacendo il look con tanti giovani di belle speranze e confermando i giocatori più rappresentativi. Sul fronte degli arrivi ancora nulla di ufficiale anche se radio mercato ci dice che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità di Paolo Bellingeri. Il difensore lo scorso anno prima all’Atletico Bp Pro Piacenza e poi alla LibertaSpes, rappresenterebbe un colpo importantissimo per la società gialloneroverde, perchè oltre all’esperienza e perchè no a qualche gol, sarebbe utilissimo per la crescita dei giovani. Il diesse Stefano Selicorni che annuncia la conferma, nonostante le numerose sirene, dei giovani classe 95 Marco Valizia (portiere) e Antonio Costantino (attaccante), cerca anche una prima punta e i nomi sul taccuino sono davvero tanti.

Scendendo in Seconda, invece, l’Agazzanese ufficializza l’arrivo al centro dell’attacco di Luca Olivieri, lo scorso anno prima al Fontana Audax e poi al Codogno. In uscita invece oltre a Tibussi, ci sono anche Sarnari, Sidibe, Bissutti e Tramelli.