Gara d’auto d’epoca, la 36esima edizione “Castell’Arquato-Vernasca”

Ritorna domenica 1° luglio per la 36° edizione , la “Castell’Arquato-Vernasca“, manifestazione sportiva piacentina dedicata alle auto d’epoca, organizzata dal CPAE (Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca).  Per la prima volta, la gara è stata inserita nel “Challenge” del Ferrari Club Italia, campionato riservato ai possessori di Ferrari che riunisce importanti fare di regolarità su tutto il territorio nazionale; i partecipanti godranno di una classifica a parte, valida per il loro campionato.
Maggiore quest’anno il numero delle prove cronometrate (20 complessive), un percorso più lungo (125km totali) e l’eliminazione dei tratti di trasferimento: non vincerà il più “veloce”, bensì chi gestirà meglio il tempo e sarà più preciso nel rispettare le tempistiche imposte.

Radio Sound

Si parte dal Pubblico Passeggio alle ore 10 con le prime prove cronometrate, valide per il Trofeo Circuito di Piacenza, messo a disposizione dal Comune. Il Trofeo C.P.A.E. verrà invece assegnato al miglior risultato nel tratto Castell’Arquato-Vernasca, seguito a sua volta da una premiazione dei primi 5 classificati per ogni categoria (origini-1945, 1946-1965, 1966-1985), il migliore equipaggio femminile, la vettura più anziana e la vettura proveniente da più lontano.

Tutte le premiazioni si svolgeranno sempre sul Pubblico Passeggio, dalle ore 16.