Primo anniversario per l’Hospice di Piacenza “Casa di Iris”. La struttura di accoglienza per malati e di supporto ai loro familiari festeggerà nei luoghi principali del centro piacentino questo importante traguardo. Proprio nel corso di una delle serate dei “Venerdì piacentini”, il 22 giugno, verranno organizzati eventi e raccolte fondi per supportare una delle realtà più importanti del nostro territorio.
Si parte alle 16.30, sotto Palazzo Gotico, con l’evento “Tutti insieme per l’Hospice” (iniziative sportive per i più piccoli): il Coni metterà a disposizione mini-campi da tennis, mentre la Palestra Sakura offrirà lezioni di judo gratuite.
Alle 17, invece, nell’ambito dell’incontro “Un anno di Hospice. La Casa di Iris e la sua gente” organizzato nell’Auditorium Sant’Ilario (Via Garibaldi, 17), la Fondazione proporrà un video di presentazione delle proprie iniziative e racconterà in breve la storia dell’Hospice.
L’evento centrale della giornata sarà però alle 18.30, con “Piacenza hai voluto l’Hospice: adesso pedala”, che vedrà come testimonial la velocista Giorgia Bronzini: nella cornice di Piazzetta Mercanti, ci saranno 80 spinner bike (biciclette da spinning) per pedalare tutti insieme e sostenere la Casa di Iris. Sarà infatti devoluto ad essa il costo dell’iscrizione, di 7€, la cui adesione può essere effettuata fin da oggi nella Palestra Le Club, nell’Acrobatic Fitness Club e nella Palestra Core Balance di Porta S. Lazzaro.
Si concluderà tutto alle 21.00, in Piazza Cavalli, con lo Spettacolo di Danza organizzato da Ballet Club di Laura del Bigio e Corso di Acrodanza di Le Club.
Durante la serata, si potranno acquistare gadget speciali nei 4 banchetti della Fondazione collocati all’inizio di Via Genova, in Piazza Cavalli, in Piazza Duomo e all’Auditorium Sant’Ilario.