Mercato – Colpo LibertaSpes: preso Fogliazza. La Travese acquista Gardella

Calcio mercato dei dilettanti sempre in fermento: la notizia del giorno è senz’altro rappresentata dal colpaccio messo a segno dalla LibertaSpes. Il Presidente Marco Gatti ha infatti annunciato di aver acquistato dall’Atletico Bp Pro Piacenza, il forte difensore Marco Fogliazza (1991), tra i migliori esterni bassi della passata stagione in Serie D.

Radio Sound

Passando alla Prima categoria, continua il grande lavoro del direttore sportivo Mario Fantini che si assicura anche le prestazioni del difensore Massimo Aquino (1984) lo scorso anno al Fiore. Novità dirigenziali a Villanova dove entra a far parte dello staff dirigenziale Angelo Tinelli ex Pallavicino.

In Seconda categoria, ottimo colpo per la Travese che dopo essersi assicurata l’attaccante Marco Cremona (1988) puntella il centrocampo con un pezzo da novanta come Giovanni Gardella (1989) tra i principali protagonisti del Gotico Garibaldina nello scorso campionato.

Passando al calcio giocato, invece, stasera si chiude la stagione 2011/2012 con l’ultima partita in calendario. Tocca alla Bobbiese scendere in campo: la squadra di Tibaldi sul neutro di Correggio (inizio ore 20.30) sfida i romagnoli del Real Miramare per salire in Promozione. Chi vince è sicuro del posto, chi invece perde dovrà attendere ancora qualche giorno, anche se le percentuali di passaggio alla categoria superiore sono altissime.