Gli perde il rottweiler, ne nasce una maxirissa: sette denunciati

Sette denunciati per una maxirissa avvenuta ieri sera in via Gambara. Intorno all’una le volanti sono state inviate in via Gambara, vicino a piazzale Libertà, per la segnalazione di una rissa tra giovani con in mano bastoni e altri oggetti contundenti. Sul posto anche l’ambulanza per due ragazzi feriti. Una donna, residente in zona, ha riferito agli agenti di aver notato poco prima una discussione animata tra due gruppi di ragazzi e uno di questi da un giardino prendeva oggetti brandendoli contro gli altri. Ne è nata una colluttazione.

Radio Sound

Uno dei giovani feriti ha riferito che la ragione scatenante era stato lo smarrimento di un cane, un Rottweiler “prestato” qualche tempo prima a un conoscente. Già qualche giorno fa ci fu una prima lite. I

eri sera la resa dei conti, per la verità un po’ casuale. Alle 23,30 due fratelli di 19 e 22 anni con un amico incontrano casualmente in via Gambara un gruppetto all’interno dei quali c’era il giovane che aveva smarrito il cane. Dalle parole ai fatti il passo  stato breve. Al suo arrivo la polizia  riuscita a rintracciare alla Farnesiana i due fratelli e l’amico, mentre gli altri quattro in via Malvicini. Il bilancio: sei italiani e uno straniero rumeno sono stati denunciati, tra cui due 17enni mentre gli altri di età compresa tra i 25 e i 30 anni. Altre persone che avrebbero partecipato alla rissa sono in fase di identificazione.