Cosa: Spettacolo Teatrale
Chi: Compagnia Teatrale Scout dell’Araba Fenice
Dove: Casa Scout di Spettine, Ponte dell’Olio (PC)
Quando: Sabato 16 giugno 2012, ore 21:30
Perché: Conclusione di un Campo di Specializzazione Nazionale.
Per ogni ulteriore domanda o necessità 339/8245014
Da 4 giorni, giovani scout provenienti da diverse regioni italiane si stanno cimentando nelle più svariate arti teatrali, guidati da capi scout del settore specializzazioni dell’AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani). Continua infatti la tradizione dei campi organizzati dalla “Compagnia Teatrale Instabile dell’Araba Fenice” nella base di Spettine, guidati da Giampaolo Aspetti e Lucia Zaffignani.
Gli allievi del campo, 40 ragazze e ragazzi fra i 14 e i 16 anni, hanno imparato a mettersi in gioco su varie tecniche artistiche legate all’espressività, come recitazione, mimo, canto, musica, sceneggiatura, trucchi e costumi, al fine di esportare, anche nei propri gruppi di origine, le competenze acquisite in questi giorni.
Come conclusione del campo di specializzazione verrà messo in scena uno spettacolo intitolato “L’amuleto del Giglio”, un testo fantasy scritto da Mauro Bonomini, in cui verranno messi in luce i valori più vicini agli ideali scout, come l’amicizia che supera le apparenze, la capacità di affrontare la fatica verso la realizzazione dei propri sogni, la cortesia, il coraggio, l’essere sempre pronti.
Lo spettacolo verrà realizzato sabato 16 giugno 2012 alle ore 21e30 presso la Base Scout di Spettine, situata a circa 3 km dalla Statale di Val Nure, fra Ponte dell’Olio e Bettola. L’ingresso è gratuito.