Sono intitolate a Roberto Ferracuti, lo studente della facoltà di Scienze della formazione prematuramente scomparso nel 2005 a seguito di un incidente stradale, le due borse di studio del valore di € 2.000 riservate a studenti meritevoli iscritti al primo anno del corso di Laurea magistrale in “Progettazione pedagogica nei servizi per i minori” della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Piacenza.
Roberto Ferracuti è stato il primo laureato del corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’ateneo piacentino ed il primo studente ad accedere al Dottorato di ricerca. A Ferracuti è stata intitolata lo scorso 21 marzo la sala riunioni della facoltà di Scienze della formazione.
Per accedere alle borse intitolate alla sua memoria, occorre aver conseguito la laurea triennale con una votazione non inferiore a 100/110, mentre per poter beneficiare della borsa anche al secondo anno del corso di laurea occorre aver acquisito, entro il 31 ottobre 2013, 40 CFU riportando una votazione media non inferiore a 28/30.
La presentazione della documentazione per accedere alle borse va realizzata entro il 31 ottobre 2012 presso la Segreteria del Rettorato dell’Università Cattolica – Largo Gemelli, 1 -20123 Milano.