Simone Pancera vincitore del premio “Solidarietà per la Vita”

Si è riunita nei giorni scorsi in Prefettura la Commissione aggiudicatrice del premio “Solidarietà per la vita – Santa Maria del Monte”, presieduta dal Prefetto, Dott. Antonino Puglisi e composta dal Presidente della Banca di Piacenza Ing. Luciano Gobbi, dal Presidente Onorario della Banca di Piacenza Avv. Corrado Sforza Fogliani , dal Rettore del Santuario del Monte, Don Virginio Zuffada, da Mons. Domenico Ponzini e Don Luigi Occhi, dal Sindaco di Nibbiano, Alessandro Alberici e dall’Ispettrice delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Piacenza, Giuliana Ceriati.

Radio Sound

Il premio, giunto alla 22^ edizione e patrocinato dalla Banca di Piacenza, incoraggia e valorizza l’opera di coloro che si dedicano al servizio della vita, nella prospettiva della dignità umana e dei valori etici che la sostengono.

Quest’anno il prestigioso premio è stato assegnato al signor Simone Pancera di 86 anni, assiduo collaboratore di D. Giorgio Bosini nella conduzione dell’associazione “La Ricerca” di Piacenza.

Il Sig. Pancera, umile, affabile, paziente, giunto all’età della pensione, da oltre un quarto di secolo, presta un encomiabile servizio a favore della difesa della vita attentata dalla crudele insidia della droga, infondendo fiducia, conforto e speranza, nei confronti di quanti, per i motivi più dolorosi e terribili, ricorrono alla benemerita associazione.

Alla luce di quanto sopra la Commissione ha ritenuto realizzato l’intento della fondazione Madonna del Monte approvando all’unanimità l’assegnazione del premio al Sig. Pancera.

Il premio “Solidarietà per la vita”, come di consueto, sarà consegnato domenica 24 giugno p.v. alle ore 18.00 presso il Santuario di S. Maria del Monte.