Una movida sempre più sicura e accettata anche da chi non la vive. Questo l’obiettivo dell’attività realizzata ieri sera da polizia, carabinieri e Polizia Municipale (cinque pattuglie, in tutto 12 uomini) per assicurare la pacifica e serena convivenza tra le persone, in particolare tra i giovani che si danni appuntamento per la serata in varie parti della città. Si tratta di servizi, quelli disposti dal questore, mirati ad aumentare il sentimento di sicurezza percepita dalla gente e a prevenire comportamenti poco civili.
Le zone tenute sott’occhio sono state quelle di via Roma, via Alberoni, giardini Merluzzo, il centro storico in generale. Nel corso dei controlli complessivamente sono state identificate 64 persone di cui 54 stranieri. Tra gli stranieri sono risultati irregolari un egiziano di 31 anni e un albanese di 34 anni. Accompagnati in questura (all’albanese era stato rifiutato il permesso di soggiorno) e saranno espulsi dall’Italia. Espulsa anche una donna ucraina irregolare. Controllati quattro bar e un call center.
Denunciato per detenzione ai fini di spaccio anche un marocchino di 42 anni sopreso in viale Piacentino con in tasca 6 grammi di hascisc.
Dalla questura informano che questi servizi, disposti dal questore nella fascia serale, proseguiranno soprattutto in quelle giornate della settimana più ad alta frequenza e in occasione degli eventi che aggregano i giovani.