La risonanza magnetica dell’ospedale di Piacenza si potenzia per ampliare le possibilità diagnostiche e migliorare il servizio al paziente. A partire da lunedì 11 giugno lo strumento sarà oggetto di un intervento di aggiornamento tecnologico. Grazie a questo investimento, con la risonanza magnetica sarà per esempio possibile incrementare le valutazioni per lo studio di patologie neurologiche e cardiologiche e migliorare l’aspetto qualitativo delle immagini.
Durante le giornate necessarie per installare gli aggiornamenti, la macchina collocata all’interno della Radiologia II non sarà utilizzabile. Per non spostare gli esami già programmati, l’Azienda Usl di Piacenza ha istituito una postazione mobile esterna all’ospedale che accoglierà i pazienti fino a lunedì 25 giugno.
La risonanza magnetica portatile è installata su un tir già posizionato nel nucleo antico del presidio di Piacenza. I pazienti saranno comunque gestiti dal reparto, che accoglie e accetta le persone che devono sottoporsi all’indagine diagnostica cercando di limitare al massimo i possibili disagi delle persone.
Nelle due settimane necessarie a completare l’operazione (11/ 25 giugno) saranno regolarmente garantite le prestazioni per i pazienti ricoverati in ospedale.