Piacenza a un passo dal baratro:deserta anche la seconda asta

 

Radio Sound

AGGIORNAMENTO ORE 12 40

Domani alle 9 e 30 si chiuderà ancora con nulla di fatto la seconda asta per rilevare il Piacenza calcio. Nessuna offerta è pervenuta alla scadenza delle 12 per l’acquisto del club biancorosso che questa volta sembra davvero vicino ai titoli di coda. Domani i Curatori del Piacenza calcio faranno i conti cercando di capire se ci sono le condizioni economiche per spostare la fine dell’esercizio alla prossima settimana e fissare la terza asta.

Puo esssere che gli imprenditori siano stati fermati dalla vicenda del Processo sportivo che si sta tenendo a Romaspiega l’avvocato Franco Spezia quindi cercheremo di fissare una terza asta a condizioni economiche ancora più vantaggiose, quando le sentenze del Giudice saranno già note. Come è già accaduto in passato con altre società, il Piacenza non dovrebbe rischiare niente dal calcio scommesse perché la penalizzazione andrebbe assegnata alla società fallita e non a questo nuovo esercizio. Non penso invece siano un ostacolo le voci che si stanno rincorrendo sulla riforma della Lega Pro, che noi speriamo possa entrare in vigore già quest’anno.

I soldi ci sono per arrivare alla prossima settimana?

Bisogna fare i conti. Spero di si, perché non voglio ci sia nulla d’intentato per salvare il Piacenza!

Massimo Casale

 


 

Calcio. Entro le 12 di si attende l’offerta per rilevare il Piacenza calcio. Si presume che anche oggi l’asta vada deserta, anche se esiste la speranza di una soluzione dell’ultimo minuto.

L’apertura delle buste è prevista domani al Tribunale di Piacenza alla Cancelleria Fallimentare, alle 9.30. Nell’ipotesi di assenza di offerte il curatore potrebbe decidere di continuare l’esercizio provvisorio fissando la data per una terza asta. In ipotesi di unica offerta il Piacenza andrà all’unico offerente.