Domenica 10 giugno ore 21 l’Associazione Cultarale Crisalidi presenta “UNA TUNDRA DI ANIME” pensieri trasformati in parole di una persona sieropositiva. La rappresentazione di Ennio Arzani va in scena con ingresso gratuito al Teatro Trieste 34.
SCENE CainoTeatro
CON Anna Arzani, Ennio Arzani, Ilaria Bernazzani, Nicola Bizzarri, Nicoletta Brandinelli, Daria Calza, Ettore Gentili, Denise Lommi, Valentina Pacella, Francesca Poggi
LUCI E MUSICHE Mauro Bruzzi
Ingresso gratuito | prenotazione al 347.7249370
Teatro Trieste 34 | via Trieste 34 Piacenza
Piove. E non si tratta di scappare, nemmeno di rassegnarsi, piuttosto… ricordare, ricordare tutto.” Un viaggio nel passato e presente della straordinaria esistenza di Ennio Arzani. Straordinaria perché di umanità si tratta, e nei suoi libri non smette mai di ricordarcelo. L’incontro con l’Hiv ha radicalmente cambiato la sua esistenza, ne ha fatto una lotta personale e sociale, si è dichiarato a tutti sieropositivo, ma questa visibilità l’ha pagata talvolta a caro prezzo. Delicati e irriverenti, abbiamo voluto dare nuova forma agli scritti di Ennio, senza accontentarci di parlare di Hiv e prevenzione, ma soffermandoci su ignoranza e pregiudizio, figli di una malattia considerata dei diversi, dei tossici, degli omosessuali. Amore, lotta, dolore, affetto in un grido: ” Sono sieropositivo! Oggi orgogliosamente sieropositivo”