Quarto posto per l’otto della Vittorino ai Campionati Italiani pesi leggeri

Un ottimo risultato ma comunque non sufficiente per infilarsi al collo una meritata medaglia. Ai Campionati Italiani di canottaggio pesi leggeri, svoltisi lo scorso fine settimana a Gavirate, sul lago di Varese, l’otto con della Vittorino da Feltre ha infatti soltanto sfiorato un’altra storica impresa conquistando il quarto posto finale. Una “medaglia di legno” per un distacco di soli tre secondi, infatti, dall’equipaggio salito sul terzo gradino del podio che non sminuisce minimamente, comunque, l’ottima prova dell’armo biancorosso composto da atleti giovanissimi con l’aggiunta del tecnico Filippo Mori per incrementare il tasso d’esperienza.

Radio Sound

Vista la presenza in acqua di equipaggi blasonati come quello della Marina Militare, del Cus Pavia e della Canottieri Milano, la Vittorino da Feltre raccoglie comunque un risultato di prestigio grazie all’ottima gara compiuta da Gianluca Riscazzi, Simone Subacchi, Filippo Mori, Alessandro Tortis, Eugenio Ferrari, Luca Cristalli, Michele Arata, Paolo Michelotti e dal timoniere Paolo Colombi.

Nello stesso contesto di gara si sono svolti anche i Campionati Italiani Esordienti a cui ha partecipato, con i colori biancorossi della Vittorino da Feltre, il giovanissimo Simone Garulli. Per Simone un bilancio positivo, dopo le batterie, fino alla semifinali quando è stato costretto a cedere proprio in vista dell’atto conclusivo che ha assegnato le medaglie.