AGGIORNAMENTO – Un pensionato piacentino di 75 anni, Francesco Fiordelisi residente in via Genova, si è tolto la vita questa mattina suicidandosi in mezzo alla strada in via Buzzetti, tra via Veneto e via Campesio. L’uomo, che probabilmente aveva avuto qualche problema di depressione di recente, ha estratto un revolver calibro 38 che deteneva, e ha fatto fuoco per tre volte: le prime due ha puntato al petto, ferendosi e cadendo a terra. Poi, determinato a compiere il suo gesto, ha avuto la forza, nonostante fosse a terra in un lago di sangue sul marciapiede, di afferrare di nuovo l’arma e di fare fuoco puntandosela alla tempia. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza e ai colleghi del Nucleo Radiomobile. Sul posto, oltre all’automedica del 118, sono arrivati i sanitari della Croce bianca. L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato in ospedale a Piacenza d’urgenza, ma è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
AGGIORNAMENTO – E’ deceduto l’uomo che questa mattina si è sparato alla testa poco prima delle 11 in via Buzzetti, tra via Veneto e via Campesio. L’uomo avrebbe esploso ben tre colpi contro se stesso con la sua calibro 38 detenuta regolarmente: i testimoni parlano di due colpi ravvicinati e di un terzo dopo qualche istante. E’ stato trovato accasciato a terra da alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto i Carabinieri e il 118 di Piacenza che ha subito portato l’anziano in ospedale in condizioni disperate. Poco dopo l’autore del tragico gesto è deceduto. Ora i militari stanno procedendo all’identificazione della vittima, dalle prime indiscrezioni un pensionato sui 75 anni residente in via Genova. Non ci sono dubbi che si tratti di suicidio.
Ulteriori dettagli nelle prossime ore.
NOTIZIA ore 12 – Un uomo ha tentato di togliersi la vita questa mattina poco prima delle 11 in via Buzzetti sparandosi due colpi di pistola. L’uomo è stato trovato accasciato sul marciapiede da alcuni passanti che hanno chiamato il 118 e i Carabinieri. E’ stato portato in fin di vita all’ospedale di Piacenza. I due colpi di pistola sparati lasciano intendere come l’uomo abbia fallito nel suo intento una prima volta. Anche in occasione del secondo colpo l’anziano non ha trovato la morte anche se le sue condizioni sono ora davvero disperate. In questo momento sono in corso gli accertamenti per capire l’identità dell’autore del drammatico gesto. I carabinieri hanno sequestrato il revolver con cui l’uomo si è sparato.