Dopo le dimissioni dell’avvocato Corrado Sforza Fogliani, sembra ormai certa la sua sostituzione con Luciano Gobbi. Il manager piacentino, che già fa parte del consiglio di amministrazione, martedì verrà ufficializzato durante il Cda che si riunirà proprio per la sua nomina.
Gobbi, classe 1953, si è laureato in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano nel 1977, ha conseguito un master in Direzione aziendale alla Sda Bocconi l’anno successivo e nel 1983 si è laureato in Architettura sempre al Politecnico.
La sua esperienza professionale è legata soprattutto a Pirelli, nel 2009 arriva ad essere presidente della Pirelli Societe Generale Sa a Basilea dopo aver ricoperto ruoli direzionali in campo finanziario. In precedenza, Gobbi ha rivestito cariche di amministratore in Telecom Italia Spa e in Olimpia Spa, ha lavorato anche a Londra. E’ amministratore di Effe 2005, Finanziaria Feltrinelli Spa di Milano. Gobbi è sposato con Valeria Vecchi, nipote dell’ingegner Aldo Aonzo, indimenticato “patron” della Cementirossi.