Ubriachezza e stupefacenti nel mirino delle forze dell’ordine piacentine

Continuano i controlli dei carabinieri di Piacenza in città e provincia. In questi giorni sono 12 gli uomini impiegati, su 6 diversi mezzi, che hanno controllato in totale circa 50 veicoli. Il bilancio parla di 2 denunce per guida in stato d’ebrezza, un campano di 24 anni fermato per una lite in via 20 settembre (e al quale sono stati sequestrati u cutter e una chiave inglese per i quali non ha saputo dare spiegazioni), un nigeriano di 26 anni denunciato in città per guida in stati d’ebrezza e documenti falsi (in questo caso è stato sequestrato anche il veicolo) e due giovani, di 19 e 20 anni – un piacentino e un lodigiano – segnalati come assuntori. In questo caso gli sono stati sequestrati 3 grammi di hashish e 1 di marijuana.

Radio Sound

Borseggio in città, ai danni di una 61 enne piacentina, avvenuto davanti alla tabaccheria di via Chiapponi. Ieri la donna, accompagnata dalla nipote è stata avvicinata da un uomo in bicicletta che è riuscito a rubarle il portafogli dalla borsetta. Datosi alla fuga il ladro, descritto di origini sudamericane, è stato inseguito dalla nipote che però non è riuscita a fermarlo. Oltre ai documenti, sono così spariti 20 euro in contanti. Se venisse trovato, il saccheggiatore, dovrà rispondere di rapina impropria, per aver anche strattonato la signora.

Tentativo di furto al negozio terranova di via Venti. Ieri, nel tardo pomeriggio, due ragazzi stranieri sono stati bloccati dalla cassiera per averla insospettita nell’uscire dall’esercizio commerciale. Si trattava di un uomo e una donna,  che avevano con sé un borsone con coperture antitaccheggio. La commessa, dopo aver fermato la giovane si è vista avvicinare dal ragazzo, entrambi romeni, che si è offerto di pagare quanto sottratto. Ma, una volta fatto l’inventario del bottino, lo straniero si è dato alla fuga con la borsa. Vuota ma con ancora le coperture antitaccheggio. La ragazza, invece è stata denunciata per furto aggravato.

Ancora anziani raggirati in città. E’ successo ieri, verso le 19, in via Monte Penice. Davanti alla loro abitazione, dove si trovavano due anziani, una donna gli si è avvicinata con fare confidenziale. Così, dopo aver abbracciato l’anziano è riuscita a sfilargli il portafogli. Fortunatamente non era presente denaro ma solo i documenti.

Ieri sera un uomo d 43 anni è stato denunciato per ubriachezza, in un bar di via Taverna. Grazie alla segnalazione del titolare, che si è lamentato del comportamento molesto dell’uomo, le volanti sono intervenute e hanno riportato la calma.