Sabato 2 giugno, dalle ore 20.45, la pista di pattinaggio “Lia Chiapponi” sarà teatro di uno spettacolo di pattinaggio artistico organizzato dal Coni Provinciale di Piacenza con la partecipazione degli atleti della società piacentina Libertas Gymnasium Roller School.
Si tratta del tradizionale appuntamento in occasione della Festa Nazionale dello Sport che, promossa a livello nazionale dal Coni, si svolge in contemporanea in numerose città italiane.
“Uno momento di sport e spettacolo – sottolinea il presidente del Coni piacentino, Stefano Teragni – regalato alla cittadinanza dal nostro Comitato Provinciale e che vedrà protagonisti tanti giovani atleti della Gymnasium. Lo stesso evento verrà ripetuto anche il 13 luglio in Piazza Cavalli in occasione dei “Venerdì piacentini”. Sport ma anche solidarietà
dato che quest’anno il Coni Nazionale in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sarà partner di “30 ore per la vita”, e nel corso della serata verranno raccolti fondi che saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore che sarà successivamente installato in un impianto sportivo piacentino. Sempre nel corso della stessa serata, gli istruttori della Croce Rossa daranno vita ad una dimostrazione sulle manovre di disostruzione pediatrica. Anche per questo mi auguro che i piacentini partecipino numerosi a questo importante evento”.