Festa del Rugby

Anche quest’anno la stagione della società Rugby Lyons si conclude con la “Festa del Rugby” che, giunta ormai alla sua ventinovesima edizione, è diventata un punto fisso che contraddistingue l’inizio dell’estate piacentina. La “Festa del Rugby” si svolge nell’impianto sportivo della società bianconera, e offrirà da stasera due weekend contraddistinti da ottima musica dal vivo e gustosa cucina tradizionale. La festa è cresciuta negli ultimi anni, e gli stessi progressi si sono visti anche sul lato sportivo in cui la società ha mostrato continui segnali di crescita, dalle giovanili, quasi tutte impegnate nei campionati élite, alla prima squadra che si è distinta nel campionato di Serie A1. La forza dei Lyons resta sempre il volontariato, tutti sono profondamente legati alla società come ad una famiglia e questo spirito si riflette sulle attività della società. Infatti, oltre all’attività sportiva e alla realizzazione della Festa del Rugby, i Lyons organizzano ogni anno un centro estivo che offre ai ragazzi piacentini, accoglienza, attività sportiva e svago, senza dimenticare i compiti delle vacanze. La società bianconera è poi impiegata anche nel sociale, nelle giornate della ricerca dell’Asssociazione italiana per la ricerca sul cancro alle quali contribuisce con l’allestimento degli stand di vendita di arance ed azalee e, negli ultimi due anni con le iniziative relative al Movember.

Radio Sound

VENERDI’ 1 GIUGNO

Venerdi 1 giugno, alle ore 22:30, i Rad1 terranno un concerto presso la festa Rugby Lions a Piacenza. Nelle passate edizioni della festa che hanno visto protagonisti i Rad1, si è registrata la presenza di oltre 1000 persone in occasione dell’esibizione dal vivo della band. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Il gruppo è attivo da oltre 10 anni, riscuotendo un grande successo in tutta Italia. Da Milano a Catania il sound dei Rad1 è riuscito a convincere molte persone, creando così un grande numero di affezionati sostenitori.

La principale caratteristica della band è quella di rivisitare i pezzi con gusto e professionalità, creando così delle versioni dei brani molto personali ed originali.
La scaletta comprende pezzi che abbracciano diversi generi musicali. Dai Queen ai System of a Down, passando per Metallica e Yes, i Rad1 riescono a soddisfare i gusti di una grande varietà di pubblico.
Grande apprezzamento viene sempre ricevuto anche dai medley eseguiti dalla band. Esempio lampante della grande capacità dei Rad1 di fare coesistere fra loro brani che appartengono ai generi più disparati.
Da non dimenticare anche le versioni di brani tratti da artiste come Lady GaGa e Britney Spears, sempre arriangiati in perfetto “Rad-Style”

Tutti i membri della band vantano collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale, si possono fregiare di apparizioni televisive e sono stimati insegnanti di musica.