Potremmo definirlo un volto semi-nuovo, dal momento che da un lato riempie una casella della colonna acquisti, ma dall’altro è ben noto all’ambiente giallonero. Dopo l’esperienza dell’annata 2009/2010, Michele Fortini ritorna alla Canottieri Ongina Volley; per il palleggiatore cremasco, si tratta dunque di un gradito ritorno che dà ulteriore sostanza al mercato giallonero, finora rinvigorito dall’arrivo dell’opposto parmense Alessandro Tanzi. A Monticelli Fortini ricoprirà il ruolo di secondo palleggiatore, proprio come tre stagioni fa.
“Sono contentissimo – sono le parole di Michele – vengo da due stagioni travagliate, conosco bene l’ambiente della Canottieri Ongina e sono felice di ricominciare a lavorare seriamente. Conosco la bravura dell’allenatore, che tre stagioni fa mi fece fare un salto di qualità importante a livello individuale”. Quindi aggiunge. “Tre anni fa ero stato confermato per la B2, ma avevo declinato solo perché avevo avuto la possibilità di disputare la stessa categoria vicino a casa, nella Reima Crema. Varie vicissitudini mi hanno portato poi a stagione in corso a Motta Visconti, sempre in B2, mentre nell’ultima annata sportiva ho giocato a Chiari in serie C. Ho sempre tenuto i contatti con gli amici della Canottieri Ongina, più volte è stata fatta la battuta “dai, che torni” e ora è diventato tutto vero. Sono molto felice di questa opportunità”.
Nel frattempo, la società giallonera annuncia anche la conferma del forte opposto Andrea Boniotti, che allungherà dunque la sua permanenza alla Canottieri Ongina Volley aggiungendosi ai già confermati Filippo Tencati, Andrea Codeluppi, Alberto Merli e Nicola Bozzoni. “Con il buon senso da parte di tutti – spiega il presidente Fausto Colombi entrando nel merito dell’operazione specifica – sono state superate le incomprensioni che avevano caratterizzato il finale della scorsa stagione; a mio avviso, è stata compiuta la scelta migliore”.