Giovedì 31 maggio alle ore 21,15 presso il teatro President si terrà lo spettacolo “A teatro con Campanile”, rappresentazione di due atti unici due atti unici di Achille Campanile, “Il bacio” e “Delitto a Villa Roung”.
“Il bacio” è animato da due personaggi che all’apparenza sembrano appassionati, avvolti da un lungo e romantico abbraccio, ma che nasconde la realtà: l’indifferenza l’uno dell’altra.
“Delitto a Villa Roung” si intreccia invece in una storia irreale, assurda. In una villa vivono personaggi molto strani che, davanti ad un delitto (vero ? falso ?), incredibilmente non reagiscono.
Un ispettore di polizia ed il sue assistente, molto inconcludenti nelle loro indagini, interverranno per cercare di individuare l’assassino ma…
Achille Campanile è stato uno scrittore, un drammaturgo, uno sceneggiatore e giornalista italiano, celebre per i giochi di parole, dall’umorismo surreale.
Uno stile inconfondibile con una prosa curata nei minimi dettagli, a volte perfino pignola, con una perfezione linguistica assoluta.
L’iniziativa, promossa dalla Famiglia Piasinteina nell’intento di valorizzare giovani attori consentendo loro di avvicinarsi al mondo del teatro o come ulteriore esperienza interpretativa, vede protagonisti i seguenti interpreti: Grazia Alicanti, Cristina Barani, Lorenza Bardini, Fabio Casati, Francesco Danelli, Gianluigi Gandini, Sara Iardino, Maria Teresa Molinari, Annamaria Nernosi, Cesare Ometti, Angelo Rebecchi, Pietro Rebecchi, Doriana Riva, Silvia Uccelli, Anna Valerio e Laura Uccelli.
Lo spettacolo si avvale della Direzione dell’esperta e brava Elsa Castellini, le musiche sono di Luciano Del Giudice, assistente di scena è Patrizia Merli e le acconciature sono Lucia Fortunati.
Teatro President, Via Manfredi, 30 – Piacenza – Ingresso € 5 dalle ore 20 il giorno dello spettacolo. Prevendita: Bar Anspi Via Manfredi, 30 Tel. 0523.458215.