La stazione di Piacenza Levante ha arrestato ieri un cittadino serbo di 34 anni residente a Varese. Su di lui pendeva una pena residua di due anni e sei mesi per estorsione e circonvenzione di incapace emessa dal tribunale di Como nel 2010. Durante un controllo è stato arrestato dai militari dell’Arma e portato alle Novate.
Una donna di Castelsangiovanni di 31 anni, di origini siciliane, è stata denunciata per furto di gas dopo essersi allacciata abusivamente ala rete dopo che gli erano stati messi i sigilli. Si tratta di un danno di qualche decina di euro.
La stazione dei carabinieri di Sarmato ha ritrovato a Borgonovo una Hyundai Matix oggetto di furto il 17 maggio 2012 in Santa Giulietta di Pavia intestata alla houser Redavalle e riconosegnata.
Ieri sera alle 20,10 in via Giarelli un italiano di 35 riferisce alla polizia di aver notato la bici che era stata rubata all’amico qualche giorno fa e sulla cui sella c’era uno straniero. Il tunisino di 19 anni fermato nel frattempo arrivato anche l’amico con denuncia di smarrimento. Nessun dubbio sulla proprietà della bicicletta. Lo straniero si difeso sostenendo di avere acquistato il velocipede. Il tunisino stato denunciato per ricettazione e la bici restituita.
Alle 19 di ieri sera in viale Risorgimento al Campo Daturi la polizia è intervenuta per una segnalazione di danneggiamento. Il custode ha riferito che ignoti avevano danneggiato la tettoia di una struttura usata come deposito di attrezzi. Danneggiati anche vetri e finestre degli spogliatoi.
Alle 8,30 al Parco della Galleana una pattuglia della polizia fermata da una donna che faceva jogging. La donna ha segnalato che un uomo con la tuta scura, in quel momento seduto su una panchina, l’aveva infastidita e lanciava contro i passanti delle bottiglie. L’uomo, un piacentino di 48 anni, è stato accompagnato in ospedale e disposto il trattamento sanitario obbligatorio.