“Ho visto le foto delle due zingare che mi sono venute in casa”. E’ la testimonianza di una pensionata piacentina, di 83 anni, vittima di un furto da parte di due nomadi.
Il raggiro è avvenuto il 10 febbraio dello scorso anno ma l’anziana, viste le foto sul giornale cittadino in questi giorni, si è comunque dichiarata certa di averle riconosciute. Tanto che ha provato a rivolgersi alle forze dell’ordine ma, per tutta risposta, ha trovato un semplice “signora non sappiamo aiutarla”.
Ma se le foto, come testimoniato dalla donna, erano sul quotidiano vuol dire che le nomadi devono essere già state arrestate.
Quel che rimane, comunque “è il dispiacere” ha detto la pensionata, visto che quel giorno “mi hanno rubato una catena d’oro con ciondolo, un anello di mia madre e un brillante”.
Con la scusa di voler cercare una vicina di casa, le due nomadi sono entrate nell’abitazione di via Leonardo Da Vinci e hanno avuto gioco facile nel distrarre la donna e il marito.
“Ero in cucina e non son stata capace di muovermi, anche perché ero li con il mio nipotino di poco più di un anno e mezzo”.
La denuncia è stata presentata ma, nonostante la signora abbia detto di aver riconosciuto le responsabili, per ora nessuno le ha fatto sapere se gli oggetti rubati sono stati ritrovati.