Torneo Libertas, 40 anni di emozioni
per le estati di calcio piacentine

Un venerdì mattina di presentazioni per la LibertaSpes che ha scelto la sala del Consiglio Comunale di Piacenza per annunciare alla stampa il 40° Torneo Libertas e il 2° Torneo Giovanile Fabio Gaudino.

Radio Sound

A fare gli onori di casa, Marco Scianò, che cura l’immagine della società di via Millo,  con al suo fianco il vice presidente Paolo Seccaspina, il tesoriere Piero Bugliani vera anima del Torneo Libertas e di tutta la società verdeblu mentre il Comune era rappresentato da Claudio Agosti. Presenti in sala anche il papà, la moglie e la sorella dell’indimenticato Fabio Gaudino.

Marco Scianò si è soffermato sull’importanza del Torneo Libertas che da 40 anni accompagna le estati dei calciofili piacentini che partite emozionanti e perché no sede naturale del calcio mercato locale, visto che tante trattative sono nate proprio al fianco del rettangolo verde del Calamari. La 40esima edizione, partirà l’11 giugno per concludersi l’11 luglio e vista la concomitanza con gli Europei di Calcio in Polonia e Ucraina si è deciso di non giocare nelle giornate in cui sarà impegnata l’Italia.

Le iscrizioni sono ancora aperte e chi volesse farlo può telefonare in sede alla LibertaSpes allo 0523/572454.

Per quel che concerne, invece, il 2° Torneo Gaudino entrando più nel dettaglio dell’evento è stato il vice presidente Paolo Seccaspina ha prendere la parola. Un torneo creato per continuare sul primo amore di Fabio, il settore giovanile nel quale lui credeva tanto. La seconda edizione riservata agli Esordienti 2000, farà da avanspettacolo al torneo dei dilettanti e avrà una durata dall’11 al 29 giugno.

Ai nastri di partenza vi saranno: Fontana Audax, Bobbiese, LibertaSpes, Junior Pontolliese, Carpaneto, San Nicolò Marsaglia, Gropparello e Arquatese.