Si parla di boxe a Brescia con Marco Battaglia della Salus et Virtus

La Libreria Mondadori di Brescia, inaugurata lo scorso novembre in via Giuseppe Mazzini n.20, propone sabato 26 maggio alle ore 18.30 un pomeriggio dedicato alla BOXE e alla particolare motivazione dei suoi praticanti. Ne parleranno il regista piacentino Roberto Dassoni, il pugile dilettante piacentino della Salus et Virtus Marco Battaglia, e il tecnico di pugilato Anna Sgarbi. 

Radio Sound

Roberto Dassoni è autore, fra gli altri video documentari, di un mediometraggio dal titolo “PICA! PICA! PICA! La ragion d’essere del pugile”, presentato al cinema Jolly di Piacenza in gennaio e ora in attesa di distribuzione e programmazione nei principali festival di cinema indipendente italiano.

Marco Battaglia è un giovane pugile dilettante di prima serie categoria Welter con 70 match alle spalle, protagonista del film “Pica, Pica, Pica” ed esponente di quella nuova generazione di pugili che praticano questo sport per piacere e passione e non per bisogno di difesa o riscatto sociale.

Anna Sgarbi è un tecnico di pugilato e addetta stampa della società “Boxe Loreni” che nel Bresciano, ma non solo, organizza periodicamente riunioni di carattere anche internazionale con titoli europei, mondiali, etc e che annovera tra i suoi atleti Matteo Modugno, campione italiano pesi massimi, Leonard Bundu, campione europeo pesi welter, e molti altri.