“L’eredità è dietro l’angolo”,
oggi riprese in Comune e Piazza Cavalli

Dopo il successo di Belle al bar di Alessandro Benvenuti, il produttore Giorgio Leopardi sceglie nuovamente Piacenza come set del film “L’eredità è dietro l’angolo”, le cui riprese impegneranno il regista Carlo Sarti e il cast sino alla fine di maggio. Oggi alcune riprese sono state girate in Comune e in Piazza Cavalli. E’ qui che abbiamo sentito, sul ruolo che interpreta nella pellicola, uno dei protagonisti, l’attore Fabrizio Bucci: “E’ la storia di un giovane scrittore squattrinato, che cerca di riscattare l’ipoteca di una casa che ha ereditato. Per farlo succederanno una serie di rocambolesche avventure, nelle quali sono coinvolti una serie di altri personaggi”.

Radio Sound

Il film – che ha già ricevuto un importante riconoscimento dal Ministero dello Spettacolo –  sarà una commedia brillante, ma con temi molto attuali come la disoccupazione, la solitudine e l’importanza dei rapporti interpersonali, e verrà girato interamente nella città emiliana. Nei mesi scorsi si sono tenuti i casting, in collaborazione con la Società Filodrammatica Piacentina, coinvolgendo più di trecento persone del posto nei ruoli di attori e comparse.

Tra i protagonisti Gianmarco Tognazzi, Debora Caprioglio, Enzo Iacchetti e Paolo Morelli; confermata anche la partecipazione dell’ex “Cesaroni” Fabrizio Bucci, del modello/attore Sergio Muniz e della Miss Italia 2004 Clizia Fornasier, già sul grande schermo in Notte prima degli esami – Oggi, di Fausto Brizzi.

Per Carlo Sarti è il terzo lungometraggio come regista.