Sabato 9 giugno alle 10,00 presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese si svolgerà la Premiazione “Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico”.
Il relativo concorso, giunto alla sua 35a edizione, è stato bandito dall’Ente camerale nei mesi scorsi. La prima edizione si è svolta nel 1952 ed il premio ha mantenuto, negli anni, l’interesse della comunità economica locale – come sottolinea il Presidente Giuseppe Parenti – di fronte alla quale i premiati rappresentano, specie in questi periodi di difficoltà, un segnale positivo.
I premiati saranno 78 (6 aziende, 40 titolari di impresa, 21 dipendenti messisi in proprio e 11 dipendenti) per lo più in rappresentanza di piccole e medie imprese operanti in diversificati settori economici del piacentino.
Il premio verrà assegnato a coloro che per 40 anni siano stati titolari di impresa distinguendosi per correttezza ed impegno oppure abbiano prestato lodevole servizio in qualità di dipendenti o abbiano svolto un’attività in proprio dopo essere stati alle dipendenze di terzi. Verranno altresì premiate le Aziende con più di 60 anni di attività nel medesimo settore purchè chi si è avvicendato nella conduzione sia legato da rapporti di parentela o affinità. Tra i requisiti previsti oltre alla correttezza e all’impegno imprenditoriale vi è l’inesistenza di condanne penali o fallimenti.
La partecipazione alla manifestazione è libera.