Ventesimo anniversario della strage di Capaci, assemblea del Siap mercoledì

In occasione del ventesimo anno dell’anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i colleghi della scorta : Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, il SIAP di Piacenza,in data 23 maggio p.v. dalle ore 09,00 alle ore 11,00, organizza una assemblea sindacale presso la sala riunioni della Questura. Tale assemblea è aperta a tutti e sono state invitate tutte le OO.SS. della Polizia di Stato di Piacenza , le OO.SS. confederali oltre a tutte le istituzioni provinciali e in particolar modo i capo Ufficio dei Posti di Polizia presenti nella Provincia.

Radio Sound

“Una iniziativa nel più importante Ufficio della Polizia di Stato della provincia affinché le parti sociali e la parte datoriale della polizia siano insieme per ricordare il sacrificio di chi ha dato la vita nel svolgere il proprio dovere”, spiega il Segretario Generale provinciale SIAP

Sandro Chiaravalloti. “Un sindacato, a mio parere, oltre a difendere il diritti dei lavoratori, ha il dovere di ricordare i colleghi uccisi dalla barbarie mafiosa, affinchè il sacrificio di chi ha dato la vita per la nostra libertà non sia reso vano”.

“Libertà, democrazia, uguaglianza, diritti; sono parole che i mafiosi non sopportano e per questo il sindacato deve difendere questi valori quotidianamente con lealtà e tenacia e deve farlo anche e nella memoria – RICORDANDO I NOMI – di chi con sacrificio della vita ci ha dato tutto ciò”.