Alcool alla guida cinque volte più alto
del consentito, due denunce

Alcol alla guida, un problema ancora preoccupante. Perché se da una parte Longhi ha rivelato che il fenomeno si è drasticamente ridotto e da parte della gente c’è molta più attenzione, negli ultimi giorni sempre in Valtrebbia sono stati fermati due uomini alla guida ubriachi, con un tasso d’alcol nel sangue cinque volte più alto rispetto al consentito. Si tratta di un 42enne e un 49enne. Entrambi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Sull’auto di quest’ultimo, fermato dopo un inseguimento tra Rivergaro e Quarto, anche nove proiettili calibro nove che gli sono costati una ulteriore denuncia per detenzione illegale di munizionamento.

Radio Sound

Due rumeni, uno di 23 e l’altro di 29 anni entrambi residenti a Piacenza, sono stati denunciati per tentato furto dopo essere stati sorpresi dai carabinieri (stazione Rivergaro) a rubare gasolio in un cantiere di Travo. E’ accaduto l’altra mattina alle 10,30 quando i militari dell’Arma hanno notato un’auto, con a bordo una persona, aggirarsi in maniera sospetta vicino al cantiere. Poco più in là il complice che era andato a rompere il tappo di una tanica per sottrarre il gasolio. All’intervento dei carabinieri il 29enne si è dato alla fuga, ma ha commesso l’errore di dimenticare sull’auto il portafogli. Per loro è scattata la denuncia. Sull’auto trovati una tanica vuota e vari coltellini.

Denunciato per tentato furto un piacentino di 50 anni che aveva tentato di rubare sull’auto di un parmigiano all’esterno di un centro commerciale.