“Assolutamente non ci sarà alcun ritorno con i Bluvertigo. Ci abbiamo provato cinque anni fa ma è stato impossibile comunicare con il cantante”. Con queste parole Andrea Fumagalli, in arte Andy, mette fine al sogno dei fans di rivedere insieme la storica band di rock alternativo.
E proprio intervenendo su una possibile reunion non ha usato mezze parole per definire il rapporto con Morgan. “Per quel che mi riguarda non ci sarà un ritorno. Sto lavorando a un nuovo progetto, si chiama Fluon, che è anche il nome del mio capannone industriale, e siamo usciti con il primo singolo dove io sono il frontman. Per i Bluvertigo quindi, almeno con me, nessun ritorno”.
Andy e Morgan avevano già avuto uno scambio piccato di battute qualche tempo fa quando, all’ennesima domanda sui Bluvertigo, Andy ha precisato: “Avevamo già preso accordi per fare un Mtv Unplugged con due brani inediti ma Morgan ad un certo punto ha firmato con la Sony per altri tre dischi solisti. Così è saltato tutto”.
Ma era il 2007 e, nonostante la contrarietà di Andy, non aveva ancora escluso di poter tornare a collaborare. Oggi, invece, sembra aver posto una pietra tombale con la frase: “Ci abbiamo provato cinque anni fa ma è stato impossibile”.
Domani Andy, insieme al famoso artista Marco Lodola, sarà alla galleria Palma Arte di Saliceto di Alseno per il Lodola – Andy, un evento definito come multidimensionale e multisensoriale, a partire dalle 16.30.
IL PRIMO SINGOLO DI ANDY CON IL NUOVO PROGETTO