Numeri da record: quarta edizione della Piacenza Paracycling

Saranno circa 250 i partecipanti alla quarta edizione della Piacenza Paracycling che inizia sabato 19 maggio  in Valtidone. Numeri importanti per una manifestazione che ospita iscritti provenienti da 22 paesi differenti e  che vedrà come anteprima la cerimonia di inaugurazione venerdì sera, 18 maggio, alle ore 21,00 a Borgonovo  in piazza Garibaldi, dove gli atleti si ritroveranno per la presentazione.

Radio Sound

Abbiamo scelto un nuovo circuito – ha sottolineato Stefano Magnani, presidente del comitato organizzatore – perchè era richiesto dal regolamento UCI che richiedeva un chilometraggio più ampio. Dopo l’ottima opsitalità di Castel San Giovanni il testimone ora passa a Borgonovo che ha accolto fin da subito le nostre richieste e insieme abbiamo trovato le strade idonee per far correre l’edizione 2012“.

La gara partirà sabato mattina alle 8.30 dall’istituto Don Orione in via Sarmato 14, con le prove in linea dei tricicli e delle handbike, proseguendo nel pomeriggio con le altre categorie per concludere nel tardo pomeriggio con la gara più spettacolare e più veloce, quella dei tandem. Le sfide riprendono poi la domenica mattina con la cronometro individuale a partire della 8.30 dallo stabilimento Garbi che si trova sulla strada provinciale tra Castel San Giovanni e Sarmato e che anche quest’anno sarà la sede della partenza e dell’arrivo.