“Il Nuovo Psi sosterrà Paolo Dosi”. Lo ha annunciato il segretario locale del partito Federico Scarpa, nonostante l’area politica nella quale aveva agito finora fosse il centrodestra.
Una scelta, ha spiegato il segretario “che avevamo già preso durante il primo turno ma che abbiamo aspettato ad annunciare. Peccato che il sindaco non sia stato deciso subito ma capisco la preoccupazione dei cittadini verso la classe politica”.
Scarpa ha poi avuto parole dure nei confronti del candidato sindaco di Pdl, Piacenza Viva e Sveglia, Andrea Paparo: “Osservando le proposte dei due candidati è evidente che, dovendo scegliere, non abbiamo dubbi per Dosi. Paparo, infatti è un giovane rampante, sgomita come facevano i vecchi politici nonostante voglia distaccarsene. Non è lui a vergognarsi della classe politica ma io di queste persone che danno pareri così tranchant. Le elezioni spero servano come bagno di umiltà”.
Così il segretario del Nuovo Psi piacentino ha dato chiaramente l’indicazione di voto per i propri militanti, “6 o 700 in città” ha assicurato, che voteranno per Dosi “perché ho visto che le mamme andavano casa per casa a prendere questi voti e non i giovani sbandierati dall’altra parte” ha chiosato Scarpa.