“Poesia e musica” è la manifestazione che venerdì 18 maggio alle ore 21 chiude le manifestazioni che si svolgono nei tradizionali “venerdì in Famiglia” alla Famiglia Piasinteina per l’anno sociale 2011-2012. Poesia e musica come fusione di espressioni dell’ uomo, nella sua intensità di esprimere sentimenti, emozioni. La parte musicale si svolgerà con il concerto lirico del soprano Vittoria Ji Won Yeo, accompagnata al pianoforte dal M.o Marco Beretta.
La soprano Vittoria Ji Won Yeo eseguirà “La regata veneziana” di Gioacchino Rossini, “Si, mi chiamano Mimì” da la Bohème di Giacomo Puccini, “Donde lieta uscì” da la Bohème di Giacomo Puccini, “Al dolce guidami” da Anna Bolena di Gaetano Donizetti, “Depuis le jour” da Louise di Gustave Charpentier, “Ah, fors’è lui” da La traviata di Giuseppe Verdi, “D’amor sull’ali rosee” da Il trovatore di Giuseppe Verdi.
Nello svolgimento del concerto verranno lette da Danilo Anelli alcune poesie tratte dal volume “Cosa sanno le stelle” di Maria Cristina Fiaschi (edizioni Pontegobbo). Interverranno Renata Navalesi Gerevini ed Ester Tosca.
E’ il secondo volume che la poetessa piacentina ha realizzato ed anche in questa raccolta di poesie Maria Cristina Fiaschi pone in risalto il percorso interiore, i propri sentimenti, con componimenti brevi ma assolutamente sicuri, sinceri.
Manifestazione realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Nel Pozzo del Giardino.