Straniero trovato tre volte senza patente

Nella giornata di ieri, nel corso di un controllo della Polizia Municipale in Via Manfredi, una pattuglia ha fermato un 30 albanese residente a Piacenza. In seguito ad una prima visione dei documenti di guida, lo straniero  è stato accompagnato presso gli uffici per una serie di accertamenti.

Radio Sound

La pattuglia, in servizio di controllo del territorio, si è insospettita quando alla richiesta di esibire i documenti di guida il giovane ha iniziato ad addurre una serie di scuse, “l’ho lasciata a casa, ve la porto, era riposta negli abiti che ho cambiato”.

Da un immediato controllo al terminale veniva appurato che l’uomo, seppur residente regolarmente in Italia, non aveva mai conseguito la patente italiana. Oltre al deferimento in stato di libertà per il reato commesso, anche l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

L’uomo era già stato denunciato altre due volte nel 2011 sempre dalla polizia municipale per il medesimo reato: in una delle due occasioni aveva esibito una falsa patente di guida albanese, che però non aveva ingannato gli agenti della municipale che lo avevano denunciato anche per falso.