Gru instabile, scongiurato il pericolo
in via Cortesi

Momenti di grande apprensione sono quelli che hanno provato alcuni residenti di via Cortesi per uno scavo del terreno che era stato fatto proprio sotto al basamento su cui era posizionata  una gru alta circa cinquanta metri.

Radio Sound

La richiesta d’intervento era stata fatta alla Polizia Municipale nelle prime ore della serata da alcuni residenti allarmati dopo aver visto la profondità dello scavo.

La pattuglia della municipale dopo le prime verifiche del cantiere richiedeva l’intervento dei Vigili del Fuoco oltre che il responsabile del cantiere che nel frattempo era stato rintracciato insieme ai responsabili della sicurezza del cantiere, l’installatore della gru e il responsabile della Ditta esecutrice.

Scongiurato il pericolo relativo alla stabilità della gru, a causa di un possibile cedimento del terreno sottostante, sono al vaglio della Polizia Municipale una serie di violazioni amministrative ed anche penalmente rilevanti a seguito del successivo sopraluogo da parte del personale del Dipartimento Sanità Pubblica, della sezione della Polizia Ambientale del Comando di via Rogerio  e dell’ufficio Edilizia del Comune.