IV Concentramento piacentino, tra sport e solidarietà

Unire sport, solidarietà e sensibilizzazione ambientale. Un’impresa che non ha spaventato la Polisportiva Podenzano e Kiara Eventi che in collaborazione con l’associazione di calcio Valnure, A.R.P. e Major Sport hanno organizzato il IV Concentramento Piacentino Categoria Pulcini 2001-2002-2003 in programma sabato 19 e domenica 20 maggio. Un evento sportivo che si concentra sui calciatori più giovani, i pulcini appunto, dagli 8 ai 10 anni, che si sfideranno in un torneo che coinvolgerà 31 squadre, per un totale di 700 bambini circa, che avranno a disposizione 6 campi da calcio. Dimensioni ingenti per la quarta edizione di questa kermesse che ogni anno cresce sempre di più. I bambini si potranno poi rilassare tra un match e l’altro con animazioni e giochi.

Radio Sound

L’evento vedrà la collaborazione della Misericordia: i bambini raccoglieranno i tappi delle bottiglie di plastica gettati a terra, una forma di riciclo che da una parte permetterà ai bambini di riflettere sul rispetto per l’ambiente, dall’altra con i soldi ricavati dal riciclo si contribuirà all’acquisto di una nuova ambulanza proprio per la Misericordia.

Domenica 20 maggio diretta dell’evento sulle frequenze di Radio Sound che seguirà la manifestazione e accompagnerà la giornata con musica e intrattenimento.