Concerto per la solidarietà

Un concerto per la solidarietà si terrà sabato 12 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro President. Protagonisti della serata saranno il gruppo musicale “I viaggiatori per caso” e dal coro musicale “La Perfetta Letizia”.

Radio Sound

L’iniziativa, dal titolo “Un ecografo per la vita”, è promossa dal Rotary Club Valli del Nure e della Trebbia e l’incasso sarà devoluto all’acquisto, appunto, di un ecografo che verrà donato la reparto di Geriatria dell’Ospedale di Piacenza.

Il Gruppo Musicale “I viaggiatori per caso” e il coro musicale “La Perfetta Letizia” insieme per una lodevole iniziativa: la musica come strumento, capace di unire le persone con lo scopo nobile della solidarierà, per l’aiuto a chi ne ha bisogno.

Il gruppo musicale “I viaggiatori per caso” è composto da Roberto Santagostino voce (Imprenditore, titolare di un’azienda distribuzione stampa), ing. Gianfranco Pastorelli Chitarra e voce (Dirigente di un’azienda lavorazione carni) e il prof. Maurizio Malorni flauto, saxofono tenore e soprano, clarinetto (ex insegnante, manager nel ramo assicurativo).

Tre amici, accomunati dalla passione per la musica, che un giorno casualmente decidono di intraprendere un viaggio musicale attraverso cinquanta anni di musica leggera italiana e che verrà proposto nella serata.

Il coro musicale “La Perfetta Letizia”, che proviene dalla nostra vicina Mortizza, è un coro polifonico con genere moderno e che interpreta brani musica corale, musica liturgica e cantata (Branduardi, Rice-Webber, liturgico). Ha al suo attivo numerosi concerti nella nostra provincia ma anche al di fuori, con importanti riconoscimenti, nonché la pubblicazione di due CD.

Teatro President, Via Manfredi, 30 – Piacenza – Ingresso € 20 – Ingresso dalle ore 20 il giorno dello spettacolo. Prevendita: Bar Anspi Via Manfredi, 30 Tel. 0523.458215.