Continua il momento negativo della Vittorino da Feltre nel campionato nazionale maschile di tennis Serie B. La squadra biancorossa, ancora orfana del capitano Lorenzo Garberi appena operato al ginocchio, non è riuscita a far valere il fattore campo contro l’Associazione Sportiva AMP di Pavia incassando così la seconda sconfitta consecutiva stagionale (5-1 il risultato finale) che la relega, momentaneamente, all’ultimo posto in classifica.
Vittorino subito costretta a rincorrere dopo i primi due singolari: Francesco Pagani (2.7) è stato sconfitto in due set dal 2.5 Bracchi (6-3, 6-3 i parziali), mentre Simone Cremona (2.4) si è arreso con identico punteggio (6-3, 6-3) al 2.3 Livraghi. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Filippo Lupi (2.8) che si è imposto a Craviotto (2.7) in due set al termine di una partita intensa e ben giocata (7-6, 6-4 i parziali).
Dal possibile pareggio al punto del provvisorio 3-1 per gli ospiti: Gianluca Beghi (2.4) dopo aver perso il primo set 6-2 contro lo svizzero Maiga (2.3), ha vinto il secondo 6-4 ma ha ceduto nel terzo lasciando così agli ospiti il terzo punto (6-4 l’ultimo parziale).
Gli incontri di doppio hanno confermato il maggior tasso tecnico della squadra pavese, che dopo aver vinto la prima partita con Bracchi e Livraghi a danno di Beghi e Pagani (6-3, 6-4), hanno chiuso definitivamente il conto con Craviotto e Maiga che si sono imposti a Lupi e Cremona (6-2, 6-3 i parziali).
Avversario decisamente più quotato, quindi, ma sul risultato finale è certamente pesata anche l’assenza di Garberi che dovrebbe rientrare nei ranghi per le ultime gare di campionato.
Domenica prossima la Vittorino sarà di scena a domicilio del Park Tennis Club di Genova.