Banca di Piacenza, finanziamenti agevolati per rinnovare il proprio negozio

Firmato un protocollo di collaborazione tra Unione Commercianti, Banca di Piacenza e Cooperativa di garanzia tra commercianti.

Radio Sound

Un accordo che permette agli esercenti del centro storico affiliati all’Unione Commercianti, di beneficiare di un finanziamento a condizioni agevolate, quindi a tassi ridotti, reso disponibile dall’istituto di credito locale. Tale finanziamento è finalizzato alla ristrutturazione dei locali degli esercizi, sia dal punto di vista estetico che strutturale.

Una novità che permetterà di migliorare anche la resa economica come spiega Giovanni Ronchini presidente della Cooperativa di garanzia tra commercianti.
E’ un impegno che la Banca di Piacenza ha voluto sostenere – spiega il vicedirettore della Banca di Piacenza Pietro Coppelli – perché siamo molto legati al mondo del commercio, abbiamo una elevata quota di conti correnti e di affidamenti concessi“.
Grazie alla Banca di Piacenza i commercianti possono accedere a delle risorse che risultano essere ancora più importanti in questo momento di crisi” spiega Alfredo Parietti presidente dell’Unione Commercianti di Piacenza.