Nei giorni scorsi è stato reso noto che sono in scadenza le tessere elettorali per coloro che hanno votato a tutte le tornate amministrative. In tal senso gli uffici comunali effettuano in questi giorni orari di apertura straordinari per favorire i cittadini a ritirare le nuove tessere. La situazione al momento è ancora in una fase di stallo e quindi, per sollecitare coloro che sono interessati, e per evitare che durante i giorni di voto vi sia un ulteriore intasamento presso gli uffici, l’assessore Katia Tarasconi invita tutti coloro che ancora non hanno ritirato la tessera, a farlo con la massima sollecitudine.
«Ci preme risolvere la questione del ritiro delle tessere quanto prima – sottolinea Katia Tarasconi – poiché nei giorni di voto l’impegno di tutto il personale coinvolto sarà straordinario, pertanto auspico che le nuove tessere elettorali vengano ritirare quanto prima. È possibile recarsi presso l’Ufficio Elettorale oppure al Quic di viale Beverora 57 fino a sabato 5 maggio dalle 8.30 alle 19, domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15».
«Ricordo infine che è possibile presentare richiesta anche per sostituire la tessera danneggiata o smarrita. Per evitare inutili attese è consigliabile verificare in anticipo eventuali necessità e richiederne il prima possibile una nuova».