Giovani, innovazione e trasparenza. Sono questi alcuni dei punti sui quali si concentrerà la lista Piacenza Viva, che appoggia il candidato Andrea Paparo. Oggi a sostegno di questo progetto sono giunti a Piacenza l’onorevole Benedetto Della Vedova e Enzo Raisi di Futuro e Libertà. Il partito fondato da Gianfranco Fini, infatti è confluito in Piacenza Viva e sosterrà il candidato del Pdl. “Una scelta di uomini e prospettive” ha spiegato Raisi “e Paparo rispecchia i nostri valori”.
Dello stesso avviso il capogruppo alla Camera di Fli, Della vedova, che ha anche affrontato alcuni temi di interesse nazionale: “Dobbiamo lavorare per una buona politica – ha detto rispondendo all’appello del presidente della Repubblica – e per farlo bisogna superare il meccanismo di finanziamento dei partiti e rinnovarli”. Sull’area dei moderati, alla quale si richiama anche il pdl, Della vedova ha detto che “il Terzo polo si trasformerà in un soggetto nuovo, per la serietà e le riforme, in competizione con gli altri due”.
Sull’aut aut del Pdl sulla Riforma del Lavoro, Della Vedova non ha avuto dubbi: “Credo che non sia tempo di contrasti. Chi negli ultimi tre anni non ha fatto nulla dovrebbe essere più prudente. Fiducia a Fornero e Monti, anche se aperti a modifiche del testo che non lo smontino”.
Infine Della Vedova, così come Enzo Raisi, si sono complimentati con gli esponenti di Fli a livello locale, presente il capolista Dattilo, il secondo Massa e il segretario Callegari: “In questo modo è più facile avere un rapporto tra politica locale e nazionale”.