La Bronzini a Crema al \”Gran Premio Liberazione\”

Domani la Bronzini, con la sua squadra la Diadora-Pasta Zara-Manhattan, correrà al Gran Premio Liberazione che si svolge da 17 anni a Crema. La campionessa piacentina ha già vinto tre volte questa gara adatta alle caratteristiche di chi ama l’arrivo in volata. E quando si parla di sprint, Giorgia c’è sempre. Come ha dimostrato ieri (domenica) al Gran Stad Roeselare, in Belgio, dove la campionessa del mondo in carica ha chiuso quarta (il successo se lo sono giocate tre fuggitive, classificate in quest’ordine: prima Annemiek Van Vleuten, seconda Christel Ferrier-Bruneau, terza Linda Melanie Villumsen), ma vincendo la volata del gruppo davanti a Marianne Vos. Sesta è giunta la compagna di colori Alona Andruk.

Radio Sound

Il quarto successo a Crema consentirebbe alla piacentina di eguagliare il record di vittorie in questa classica, che appartiene all’italiana Greta Zocca.

“Nel nostro albo d’oro abbiamo campionesse di valore che hanno poi scritto pagine importanti di ciclismo con le loro vittorie (tra queste, Diana Ziliute con due centri, ndr) – precisa Angelo Bassi, da sempre patron del Gran Premio Liberazione -. Giorgia Bronzini appartiene a un’elite ristretta che ha con il Gran Premio Liberazione un feeling particolare, intenso, affettuoso. Averla di nuovo con noi sarà davvero un piacere e un onore”.

La gara Elite si svilupperà su 123 chilometri. Partenza alle 14,30.

Dopo la conclusione della gara di Crema, alcune atlete della Diadora-Pasta Zara-Manhattan partiranno per il Lussemburgo dove, tra il 27 e il 29 aprile, correranno tre gare: il City Trophy Elsy Jacobs, il Grand Prix Elsy Jacobs e il Grand Prix Nicolas Frantz. Tre corse in tre giorni. Per il trittico sono state convocate: Giorgia Bronzini, Polona Batagelj, Inga Cilvinaite, Edita Janeliunaite, Amber Pierce e Alona Andruk.