Consiglio, sì al bilancio consuntivo
In aula la giornata dei congedi

Via libera del Consiglio comunale all’ultimo bilancio consuntivo del mandato. Si è trattato dell’ultima seduta della seconda amministrazione Reggi prima delle elezioni del prossimo 6-7 maggio. Il Consiglio è iniziato con un minuto di silenzio in omaggio a Mario Luigi Bruschini, scomparso nei giorni scorsi. “Questo comunista che viaggiava in treno e non in auto blu – ha detto il presidente del Consiglio comunale Ernesto Carini – è stata una persona pugnace e competente, con il suo impegno ha onorato la vita politica e la cultura di Piacenza. La stima e il rispetto che gli sono stati tributati definiscono la caratura dell’amministratore e dell’uomo”.

Radio Sound

Prima dell’esame del bilancio consuntivo, affidato alla relazione dell’assessore al Bilancio Luigi Gazzola, il sindaco Roberto Reggi ha annunciato le dimissioni da assessore (già formalizzate nei giorni scorsi) di Anna Maria Fellegara: “A lei va la mia gratitudine e quella della città, per il lavoro generoso e utile svolto”.

Ma è stato anche il giorno di qualche addio, o magari arrivederci, all’aula. Primo tra tutti quello del sindaco Roberto Reggi, il cui appuntamento con la politica è solo rinviato e il sindaco potrebbe trovare collocazione nel prossimo Parlamento. Un congedo importante è invece quello di Carlo Mazza che lascerà dopo 27 anni di carriera politica a Palazzo Mercanti. Mazza ha promesso che continuerà a fare politica in altre sedi e si  lasciato andare anche a un pronostico sulle prossime elezioni. “Si va al ballottaggio di sicuro. E se lo scarto tra Dosi e Paparo sarà ridotto, allora la campagna elettorale si riapre”. Ultimo giorno di consiglio anche per altri veterani protagonisti della nostra vita pubblica: Giovanna Calciati, Antonio Levoni, Giorgio Cisini, Sandro Ballerini e Benedetto Ricciardi.